Teleport

Capita, in rare occasioni, di avere la convinzione di essere in una stanza e invece ritrovarsi da tutt'altra parte.
E a qualche giovane nano che ha appena imparato "determinate establishment" puo' prendere un mezzo infarto la prima volta che si sente dire "Ti pare che in questa stanza ci sia quelcosa di instabile!"

Questo può succedere o perchè si è particolarmente sbadati, o perchè vi siete imbattuti in una stanza con un teleport a tempo.

Cosa significa questo?

Che in quella stanza ogni X tick scatta un teletrasporto (X è a discrezione di chi fa l'area) verso un'altra stanza, a volte linkata a quella dalla quale siete arrivati, a volte no.

L'esempio più banale che posso farvi è la diligenza di Myst. Chi non ci è mai salito è meglio se si iscrive qui.
Ci salite, aspettate un po', scendete e siete a Mordilnia, a Myst, a BofGorRak,a New Thalos.

Chiariamo una cosa, giusto per precisare: la diligenza non è una sola stanza che si sposta. Sono più stanze collegate tra loro tramite teleport a tempo (se notate la descrizione cambia a ogni fermata infatti), le cui uscite sono linkate a stanze diverse del mud (ovvero le principali città).

In diligenza o in mongolfiera si vede bene lo spostamento. Ma ci sono teleport che scattano e non vi dicono niente. A volte ve ne accorgete se fate look, altre volte dovete cercare sulle uscite dalla stanza. Se volete fare una prova, una cosa tranquilla e sicura e' l'ascensore dei nani.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License