Knorr è un troll, rissoso, violento, di dubbia moralità ed intelligenza. Nelle lande nebbiose fu conosciuto come "il Dado Demoniaco" tante sono le cose che potremmo narrare su di lui, ma per fare un pò di ordine cercheremo di partire da un principio lontano i cui ricordi sono assai fumosi, un tempo di eroi, dei e leggende….
Poteva essere il lontano 1997 quando Knorr appariva per la prima volta tra le nebbie, era figlio di Kmerr, fratello di Ntmar e cugino di Prot… o almeno così dichiarava in quei giorni lontani. Poche erano le cose certe agli albori, solo che fosse amico di Sajor, un barbaro di dubbia fama, e di Ashes Ney, una delle più grandi principesse che le nebbie ricordino, un'elfa che scrisse con le sue gesta leggende che ancora oggi si tramandano nelle nostre lande.
A quei tempi le Nebbie erano ancora selvagge, la morte si nascondeva dietro ogni angolo e solo il forte sopravviveva….
Ma Knorr aveva un modo tutto suo di porsi verso la vita di tutti i giorni che ben presto lo portò ad essere ritenuto il mastro bestemmiatore delle nebbie, a suo modo era un filantropo, incompreso dai più ma amato dai grandi ricevette da Lady of Pain il suo celebre soprannome di Dado Demoniaco.
Quando un giorno, pieno di altruismo e benevolenza verso un povero essere che sguazzava nella tristezza di un mondo vuoto e nefasto, si prodigò per elevarlo al di sopra di queste sofferenze ricevette in cambio l'accusa di sfruttatore del lavoro e di padrone tirannico da parte di quello stesso mentecatto a cui aveva ridonato la vita! Oggi le nebbie avrebbero un Maestro del Fato in meno se in quei giorni Knorr non avesse preso sotto la sua ala protettiva l'allora giovane Crowen, l'ingrato Crowen, il traditore del suo sangue , colui che sputa nel piatto in cui mangia e pugnala alle spalle il suo maestro!
Diventa presto amico e compagno del "possente" mago Entropy con cui condivide scorribande, scoperte e quintali di hole. recupera antiche reliquie ed artefatti misteriosi, li abbandona per un giorno ed al suo ritorno…
[Qualcuno] dice 'a no, adesso maxano a 3 fuori….'
Colto alla sprovvista da una simile dichiarazione di cui non riesce a capire il senso sfodera tutto il suo repertorio di bestemmie e prosegue nelle sue lotte che lo porteranno ad un passo dal livello 50….. e poi….. ad un nulla dal divenire uno dei Baroni delle Nebbie…. uno Psi non meglio identificato il cui nome (fortunatamente) si perde nei meandri del tempo ha la brillante idea di trasportare un gruppo di avventurieri dal gentile baule incantato…. questi fissa il buon Crowen e dice, "toh, mo lo stabbo e lo apro come una cozza!" il buon Knorr che non aveva seguito il suo stesso vangelo "mai bodare Crowen ne vengono solo disgrazie" si frappone fra il baule e il derelitto esplodendo al suo posto….
Fa giusto intempo a far invecchiare Niobe di 100 anni a colpi di bestemmie riguardo i 50 mega di hole appena ricevuti, poi quitta e si deleta….
Ma…. ecco il colpo di scena! un bel giorno Knorr risorge dalle sue ceneri come come l'arabo dado o il dado fenice che dir si voglia ed oggi, il 22 settembre 2008 di questo mondo parallelo alle nebbie è addirittura Conte! tutto il resto è storia, leggenda e mito che ancora deve essere scritta…..