Elluin

Elluin, in elfico Stella Azzurra.

Elluin nasce come mezzelfa, diversi anni or sono (sia rl che in termini nebbiacei), da madre elfa e padre ignoto (sicuramente non elfo, anzi visto come si comporta la ragazza quando è di cattivo umore, poteva essere un mezz'orco). Rimasta senza genitori piccolissima, viene cresciuta da nonno Dayel, un vecchio ranger elfo che trascorse molti anni nelle lande nebbiose. E' lui ad addestrarla e a insegnarle i trucchi del mestiere e anche qualcosa sulle lontane terre in cui è cresciuto e vissuto a lungo. Così, quando Elluin è abbastanza grande da cavarsela da sola, decide di esplorare quel vasto e meraglioso mondo di cui per il momento ha solo sentito parlare e, salutato per l'ultima volta il nonno, parte all'avventura.
Non ricordo il che giorno del calendario nebbiaceo Elluin sbarcò a Myst (ahimè avevo già passato due resurect e mi accingevo a un reincarnate quando ho pensato che sarebbe stato grazioso salvare la data di compleanno della mia eroina) ma era il giorno del suo 87 compleanno [NdA, età a cui partono i mezzelfi] e la cosa le sembrò di buon aspicio.

Tornavo su Nebbie Arcane dopo tre anni abbondanti di assenza, ma a parte i nomi dei frequentatori, poco pareva cambiato. Soltanto che quel giorno stavamo inaugurando l’adsl da casa.

Così Elluin comincia le sue scorribande assieme a LidinElu (prima versione, ma questa è un'altra storia).
Dopo varie e altalenanti avventure la nostra arriva finalmente al 50. Ma il più è ancora da fare.
E la storia sembra ripetersi: come era successo a suo nonno Dayel, anche la nipote dopo i 200M da score imbocca una bella spirale negativa… pure far parte del clan di Kamui alla lunga non si era rivelata una buona idea.
Qui urgevano provvedimenti. Magari anche drastici.
Proprio in quel periodo cambiano i tan, ma all’inizio, per quanto provi e riprovi, alla mia cl-ra non entra nulla di buono. Poi si diffonde la notizia che i migliori tanner sono Drow. Così, e anche su consiglio di chi aveva già provato con successo tale via, decido che è il momento di reincarnare.

Un cambio di pelle può fare miracoli. Davvero.
Portata (non senza qualche sforzo) la destrezza a 20, i primi tan cominciano a uscire (la cosa è tuttora alquanto aleatoria, ma si fa quel che si può) e un po’ alla volta si inizia a risalire la china.
Quest dopo quest, Elluin diventa Eroina, e poco alla volta, due passi avanti e uno indietro, alla fine (ci son voluti più o meno tre anni rl) a principessa ci arriva pure lei.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License