Se ancora qualcuno legge il taccuino, e confido che Entropoppo sia sempre in giro, sono da poco tornato a girovagare nel mud e mi sono fatto un po' di flash sul cavalcare.
Faccio una rapida panoramica e spero qualcuno abbia voglia di parlarne/correggermi.
Nel mud esiste la Skill Riding, la quale credo figuri nel "prac a" un po' di tutte le razze/classi. Dall'help si evince come essa sia una apparente cacata, essendo che si può usare su cavalli e/o draghi ma che non esistono cavalli adatti allo scopo; peraltro per montare un Drago bisogna che concorrano tutta una serie di situazioni, tra cui:
- Align del mob uguale a quello del player
- Mob indebolito
- Skill alta (e come la pracchi?)
- Ampia differenza di livello del drago.
Con Maenon riuscii una volta a cavalcare Xenia dopo mille tentativi, ma la cosa si rivelò deludente.
Oggi invece ho tirato fuori il MU, e ho notato quel bellissimo spell che è mount.
cast 'mount'
e compare un cavallo di fuoco sotto le chiappe.
Ora, perché ciò è bello? Prima di tutto perché la cavalcatura obbedisce ad ordini che la mandino a destra o a sinistra. Il problema è che lo fa solo quando la si monta, il che vuol dire che digitare "order horse north" ha lo stesso risultato del digitare "north". Pur tuttavia, se la skill non è abbastanza alta è possibile che l'order fallisca. Ciò ha due effetti:
- Il player casca a terra, impara dai suoi errori praccando la skill e rimane nella location.
- Il cavallo va dove gli si dice da solo.
Ulteriore cosa simpatica è che il mount obbedisce a "order horse run x", lasciando il player lì dov'è. Inoltre, nonostante sia impossibile entrare in luoghi chiusi sopra la cavalcatura, con il run la signorina ci entra comunque. A fini esplorativi direi non è male.
E poi boh, non ho altro da dire. Perché cavalcare? E' figo e non spendi mov.
Tra i miei dubbi in qusto discorso incoerente ci sono i seguenti:
- Come praccare la skill, una volta che non si falliscono più gli order? Ho provato a fare "mount-dismount" ma ciccia.
- Qualcuno mi leggerà mai?